Preti, un dettaglio che lascia perplessi: la bandierina era rimasta bassa

admin 26 settembre 2013 45 8.662 views
Preti, un dettaglio che lascia perplessi: la bandierina era rimasta bassa

Sul fatto che Fabiano Preti, guardalinee di Chievo-Juventus, abbia letteralmente regalato la vittoria ai bianconeri cancellando un gol regolare di Paloschi (quello del 2-1), non ci sono dubbi. Così come non ci sono dubbi sul fatto che quando si trova a gestire la Juve non sia particolarmente fortunato. Basti pensare alla partita dello Stadium nel novembre 2012 contro l’Inter, quando oltre a graziare Lichtsteiner da un rosso inevitabile, ha concesso la rete del vantaggio juventino nonostante un fuorigioco chilometrico di Asamoah che si vedeva anche a distanza. Quello che sorprende è un dettaglio fotografico che sta circolando in rete. Dopo la rete di Paloschi, infatti, Preti non alza immediatamente la bandierina, anzi. L’attaccante va a esultare e la bandierina è ancora abbassata. Come mai? Forse Preti aveva dei dubbi? Ma il regolamento non sostiene che in caso di dubbio bisogna lasciar correre? Molto strano, sembra che l’assistente di linea ci abbia dovuto pensare prima di far annullare il gol da De Marco, quasi dovesse fare dei calcoli sul peso dello stesso, che avrebbe messo in grande difficoltà la Juventus. Se così fosse, sarebbe il caso che chi di dovere avviasse un’inchiesta su questo assistente, i cui errori clamorosi in favore della Juventus lasciano perplessi. A meno che non si prenda per buona la teoria che è solo sfortunato.


  • christian

    Non ho parole…

  • mario salti

    qualcuno qui mi ha detto che io parlo solo di arbitri,ma vedendo queste oscenità tutte le domeniche sempr a favore degli stessi ,non si può parlare di altrobperchè viene tutto falsato.

  • romuk

    regali ,regali e poi regali che alla fine pesano come macigni , come lo scorso anno a catania regalo di MAGGIANI IERI REGALO DI PRETI . LO STESSO PRETI CHE REGALA IL GOAL DI ASAMOAH . QUESTE RUMENTE ,LADRONI SCHIFOSI DELLA JUVENTUS NON FANNO ALTRO CHE RUBARE PUNTI E SCUDETTI E PARLANO DI TRE STELLE , VINTI SUL CAMPO ANDATE A FANCULO FATE PENA ,SCHIFO SIETE IL MARCIO DEL CALCIO ITALIANO . VADANO A FANCULO PURE ARBITRI E GUARDIALINEE DISONESTI CHE SANNO BENE CHE PER FAR CARRIERA DEVONO AIUTARE JUVE E MILAN . STATE CERTI PRETI ANDRA AL MONDIALE DEL BRASILE . MI CHIEDO PERCHE PALAZZI NON APRE UNA INCHIESTA SU QUESTI FAVORITMI ALLA JUVE SEMPRE LORO MAI CONTRO DI LORO . NON VADO TANTO INDIETRO PERCHE CE NE SONO DA SCRIVERE UNA ENCICLOPEDIA MA IN TRE ANNI RICORDO IL GOAL DI MUNTARI , E QUELLI SOPRA CITATI . SAREBBE L,ORA CHE QUESTI ARBITRI E GUARDIALINEE VENGONO SOSPESI PER SEI MESI E SENZA STIPENDIO , VEDETE CHE ALLA PROSSIMA CI GUARDANO MEGLIO PRIMA DI FARE REGALONI ALLA JUVENTUS .

  • romuk

    LADRI , LADRI ,LADRI SIAMO TORNATI AI TEMPI BUI DI MOGGI . PENA , PENA PENA SCHIFO , SCHIFO LE PERSONE PAGANO FIOR DI QUATTRINI PER VEDERE UNO STRONZO IN MALA FEDE FARE REGALI ALLA JUVE . FINITELA SONO 40 ANNI CHE RUBATE IN ITALIA \ TERZO MONDO \ DOVE AI POTENTI TUTTO PERMESSO . DISERTATE GLI STADI ,LASCIAMOLI SOLI QUESTI DISONESTI . LORO CIOE LA JUVE E SUOI COMPAGNI DI MERENDE MILAN . ALMENO IL MILAN ONESTAMENTE VINCE 7 CHAMPION MA LA JUVENTUS FUORI DA ITALIA VALE MENO DI ZERO . AH AHHHHHHHHHH AHHHHHHHHHHHHH CHE RIDERE LA JUVE COME LE SQUADRETTE ISLANDESI O NORVEGESI 300 SCUDETTI E SOLO QUELLI .

  • Lance Armstrong (7* sulla bici)

    Come diceva Pappalardo: “Ricominciamo…”

  • io non ho cugini

    IO NN CREDO ALLA SCARSITA’ DEGLI ARBITRI VI DICO SOLO CHE QUESTI SONO CORROTTI SENZA ALCUN DUBBIO…….

  • daniela

    ha aspettato ad alzare la bandierina perchè sapeva benissimo che il gol era regolare, e si è dovuto concentrare per ricordarsi le direttive ricevute da aia e figc…..
    un pò come nel gioco di Bonolis che devi dare le risposte sbagliate, non ti viene proprio d’istinto, ci devi pensare un attimo!

  • rocky

    questi casi…..sempre a favore e pro juve la dicano molto lunga……..ma soprattutto il fatto che non esistono casistiche di qualcuno che sistematicamente opta contro la juve è la dimostrazione che la sfortuna tifa rubentus

  • Carlettomuraro

    Si è distratto,poverino,stava pensando al colore della carrozzeria e degli interni della nuova Maserati Ghibli in arrivo.

    • ToniMannaro

      Si, ma non quella nuova, ma il catorcio anni 80 che compra di seconda mano dalla mala torinese….

  • Ricky64

    io invece di parole ne avrei tante…
    Ero un ingenuo, credevo che il calcio fosse un gioco… e poi venne la stagione 1997-1998… un sacco di cose sembravano strane e via via sino alla direzione arbitrale del 26/04/1998.
    Da allora l’occhio è diventato molto attento, malizioso e ne ha viste di tutti i colori… mia nonna diceva:
    a pensare male si indovina!

    P.S. Ne ho piene le vasche dei pesci…

    Ricky

  • tonino

    l’ho scritto già nel post precedente…siamo tornati ai bei tempi…il capostazione…staziona perennemente dalle parti di corso galilei…e poi chissà quale accordo ci sarà tra questi personaggi e quella figura eterea di abete…del tipo io non mando avandi la causa milionaria e tu ci fai vincere quello che ci hanno tolto…solo che quest’anno le squadre attrezzate sono aumentate…e quindi le porcherie pure…

  • ToniMannaro

    Come canta Pappalardo: ricominciamoooooo!!!!!!!!!!
    Poi, la solita domanda che ci si pone ogni fottuta volta: ma perchè questi errori MACROSCOPICI, in azioni di gioco tra l’altro limpide e inequivocabili, accadono sempre in partite dove giocano le merde?
    Perchè ogni volta che le merde sono in difficoltà e il risultato della partita è in bilico vengono sistematicamente annullati gol agli avversari? Per dirne una ricordo molto bene l’anno scorso la doppia e clamorosa svista in quel di Catania; anche lì le merde erano in difficoltà…
    Perchè non succede mai di veder annullata una rete per sospetto di fuorigioco in Genoa….. Cagliari????? Perchè questi errori imbarazzanti sono SEMPRE e dico SEMPRE e SOLO in favore delle merde?
    Per carità, il calcio è lo sport più opinabile della terra e un errore arbitrale ci può anche stare, ma ravvisare fuorigioco “scambiando un giocatore in posizione regolare per un altro in posizione irregolare” non è possibile, è ridicolo!!
    E’ la scusa più stronza che abbia mai sentito… Per non parlare poi di arbitro e collaboratore di porta i quali ovviamente non hanno visto una mazza.
    Siamo alle solite, nessuno vede, nessuno parla. La solita omertà mafiosa. Per giunta l’uomo con il gatto morto in testa non commenta sviste arbitrali a favore e nemmeno quelle a sfavore. Mi sarebbe piaciuto tanto vedere la situazione ribaltata… ma già, è impossibile perchè non accadrà mai. Questo è il campionato italiota!
    P.S. il Sassuolo è proprio uno squadraccia e prende pallonate anche dal Pizzighettone, vero? Peccato che il grande Napoli di Benitez non sia riuscito ad andare oltre l’1-1 in casa.
    Forza INTER e sta sera sfondiamo i Della Valle!!!

  • manuel58

    io ce le ho le parole: calciopoli non ha insegnato nulla, vergogna,vergogna,vergogna,vergogna,vergogna,vergogna,vergogna,vergogna,vergogna,vergogna…….

  • Anselmo

    insomma voleva essere sicuro di fare le cose per bene e quindi si è preso un po’ di tempo per riflettere…. che c’è??!!!
    magari riflettesse come Cetto….

  • fabrytheking

    sara’un tifoso sfortunato……..e comunque anche a velocita’NORMALE si vedeva che paloschi non era in fuorigioco!!!!!!!

  • Stefano61

    Quest’anno la rube non sembra più’ schiacciasassi e allora ricominciano con le spintarelle.

  • andrea

    admin, scusa ma i vari demo, rosikinter, gino le pantegane (in toscana li chiamiamo tarponi) sono spontaneamente spariti o vengono bannati? Nel primo caso li capisco, nel secondo, personalmente, andando contro al parere della maggioranza degli amici del forum, dispiace, perchè nonostante le loro chiacchiere, i fatti gli danno e gli daranno sempre torto.

    • admin

      Bannati su esplicita richiesta della maggior parte dei padroni di casa e per interventi a volte offensivi e provocatori.

      • andrea

        grazie della risposta, ripeto a me personalmente, dispiace. per due motivi, uno che, i fatti che avvengono ed avverranno li smentiscono e smentiranno clamorosamente. Secondo, a me, ripeto a me, ma rispetto la maggioranza, piaceva sbugiardarli con fatti, sentenze, filmati e dichiarazioni, contro le loro chiacchiere da bar. Ciao

  • dany 83

    Cos è, ora gli infiltrati gobbi tipo demo e rosik non commentano piu?!Non vengono piu a farci ridere tirando in ballo cose improponibili tipo facchetti o fantomatici libri senza fondamento? Cos è, davanti all evidenza e la vergogna preferite nascondervi tirando fuori la vostra natura di conigli?!!!

  • mario salti

    io sono felicissimo di non leggere le minchiate di demo e company. se è merito degli amministratori li ringrazio,ma sappiamo benissimo cosa avrebbero scritto,quindi lasciamoli nei loro merdosi forum non evochiamoli. non abbiamo bisogno di loro.

  • mario salti

    che si godono le loro false vittorie nei loro merdosi forum.

  • mario salti

    grazie admin , avete fatto la cosa giusta.

  • Roby2001

    Finalmente admin, era ora che quegli schifosi ratti di fogna venissero tolti dalle palle!!!!

    Ragazzi, andatevi a rileggere i miei post precedenti, dove dicevo, già da molto tempo, che il vento è tornato quello di sempre. Han dovuto far passare un po’ di tempo per far calmare la tempesta, ma adesso si sono riappriopriati del calcio nostrano a loro piacimento, naturalmente insieme ai loro compagni di merende zozzoneri

  • mario salti

    e la cosa che mi piace di più e che stanno leggendo e rosicando.andate nei vostri merdosi forum a scrivere quantio siete bravi e forti ,e che avrete vinto lo stesso,e che cerano 2 rigori a favore della juve ,senza vedere letr attenute di chiellini e ogbonna in area.

  • mario salti

    e la democrazia che vanno tanto sbandieranno noi vorremmo vederla una volta in campo.

  • Cosimo

    Quello che non capisco è che: allenatore e presidente del Chievo non dicono niente, anzi ammettono che gli arbitri e i guardialinee possono anche sbagliare. Mi viene un dubbio: non è che quei punti tacitamente sanno già che glieli restituiscono contro qualche diretta rivale della juve o magari proprio contro di noi “nemici per eccellenza”?

    • andrea

      può essere, come può essere che, Campedelli e presidenti di altre squadre, sappiano benissimo che chi si mette contro rube e BBilan, si mette contro il sistema che decide chi rimane in “A” o in “B”, quindi non conviene. Se invece non protestano, stà al buon cuore dei due sopracitati, contraccambiare la “gentilezza” nel futuro, perchè no, a sfavore dell’Inter

  • mario salti

    siamo arrivati al punto che si ha paura anche di protestare,la mafia fa paura.

  • pacific

    Mi associo a Cosimo. Questo fair play da parte del Chievo e’ molto sospetto. Non ricordo mai una cosa simile da parte di chicchessia quando c’e di mezzo l’Inter. Solo con biancorossoneri tutti si calano giu’ le braghe.

  • io non ho cugini

    SI COSIMO E PROPIO COSI, E TUTTO QUESTO LO ABBIAMO VISTO E RIVISTO, LE ALTRE SOCIETA’ NN POSSONO PARLARE ALTRIMENTI SCATTA UN PO’ DI TUTTO SOCIETA’ MULTATE HO SCUALIFICATI E ALLA PROSSIMA PARTITA GLI ARBITRI FARANNO ANCORA PEGGIO NEI LORO CONFRONTI, QUINDI SONO OBGLIGATI HA STARE ZITTI, E CON IL VOSTRO SILENZIO AVETE COSTRUITO CALCIOPOLI DISSE IL GRANDE JOSE’…….

  • osso_buco

    dubito che costui abbia avuto dubbi … il goal era da annullare subito! poi, a fine partita, una volta cambiatosi, di corsa a torino ad incassare la paga … quà calciopoli non è mai stata sconfitta … è solo stata sospesa qualche anno, in attesa di tempi migliori … che ora sono tornati! questa è MAFIA

  • Vito

    Bellissimo questo scatto, alla faccia di quei signorotti corrotti e compiacenti che affermano che si sia trattato di un mero e sfortunato errore… come tanti altri errori arbitrali…
    ERRARE HUMANUM EST, PERSEVERARE AUTEM DIABOLICUM !!!

    A proposito di signorotti corrotti e compiacenti, stamattina stavo guardando su Sky Sport 24 la rassegna stampa, c’era, come di consueto, quel “lume” di Paolo Leopizzi, una testa di rapa, uno rubentino a tutto tondo, nelle sue parole di presentazione nessun accenno sul clamoroso aiuto di ieri della sua squadra, eppure i due quotidiani sportivi italiani parlavano di tutt’altra vittoria…
    Qui potete vedere una edizione della rassegna stampa di oggi, non è la stessa che ho visto stamattina alle 7:40 circa, ma anche in questo caso ha evitato di parlare di aiutini arbitrali, un po’ come tuttosporc, peraltro…
    http://video.sky.it/sport/calcio-italiano/la_rassegna_stampa_di_sky_sport24_26092013/v172404.vid

  • Gio-Bonimba

    E’ strano ma, Cosimo, hai ragione. E’ sempre stato così, ricordo nel 2002 squadre come Chievo e Udinese che con noi giocavano la partita della vita, di fronte alla Fiat calavano le braghe, ma anche Atalanta, ecc….Se fosse successo contro l’Inter queste pseudo squadre e i loro rappresentanti (ricordo lo scorso anno per es. Marino dei bergamaschi) avanzerebbero dubbi di tutti i tipi sull’arbitro di turno, se succede a vantaggio della RuBe minimizzano e ci sono le pacche sulle spalle, come ai tempi di Moggi…con Foti della Reggina che davanti alle tv poi si complimentava con il ferroviere e finiva tutto a tarallucci e vino con risate annesse da parte degli intervistatori tipo Variale o Biscardi o degli ospiti tipo Mughini o Abatantuono ecc ecc: è la RIEDIZIONE AGGIORNATA DI CALCIOPOLI!

  • io non ho cugini

    INCREDIBBILE CHE CACIOPOLI ESISTE ANCORA…COME E POSSIBILE CHE NON SI RIESCE A SGOMITARE LA BANDA DI DISONESTI TIPO LUCIANO SCHIFO MOGI & IL MARSALESE GALLIANI?TNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • http://franco.378@live.it franco1212

    Ma lo sapete che questo Preti è un tifoso juventino!? abita in un paese vicino a me lo sanno tutti…ma lo lasciano fare, che schifo!

  • antony

    siamo a livello di calciopoli….altro che storie….la foto dice tutto….

  • mario salti

    voglio vedere quando gli arbitri avranno il coraggio di sventolare cartellini gialli ai giocatori della juve come fanno con quelli dell’inter.

  • io non ho cugini

    franco peccato che abita vicino ha te quel corrotto se abitava dalle mie parti diventerebbe lo scemo del paese in una settimana.. io non cugini coglione rubentino xche nn ti metti io ho vinto la serie BBBBBBBB e mi lasci perdere…… il tuo incubo peggiore e questo vedi vedi D.N.AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA COGLIONE..

  • Francesco Neroazzurro

    Non penso proprio sia stato un errore, questo ha fatto la stessa cosa contro di noi l’anno scorso, come giustamente ricordato dall’articolo…che dopo Calciopoli ci vogliano ancora rifilare la stupidaggine della buona fede è ridicolo…anch’io sono stupito enormemente dalla non reazione dei dirigenti del Chievo, se capitava con noi (impossibile) vedevi che urla !!!

  • romuk

    forse ma non si sa il signior PRETI RISCHIA LA CARRIERA DA GUARDIALINEE . Questo è un segnale forte che devono dare altrimenti questi arbitri fanno quello che vogliono in mano a scambi di piacere con i poteri forti . NE ABBIAMO PIENE LE PALLE DI QUESTI ERRORI VOLUTI SEMPRE E SOLO IN FAVORE DELLA JUVE NON LI STO A ELENCARE MA DAL GOAL IN FUORIGIOCO DI TURONE A OGGI CHE SI RIPETE LA SOLITA STORIA DUNQUE FINITELA UNA VOLTA PER TUTTE E ALLONTANATE DAL CALCIO QUESTI INDIVIDUI SE VOLETE CHE LA GENTE RIEMPIE GLI STADI . SONO 40 ANNI CHE SI RIPETE LA SOLITA STORIA E POI DICONO ERRARE UMANO . ERRARE UNA BELLA MERDA QUI SONO FAVORI VOLUTI ALLA GRANDE . MANDATELO VIA PRETI VIA ,VIA ,VIA VIA ,VIA LUI E MAGGIANI ALTRO NOTO JUVENTINO DI MERDA VIA ,VIA, VIA ,VIA FATE MALE AL CALCIO VIA ,VIA ,VIA .

  • romuk

    TUTTA ITALIA INDIGNATA PER ARBITRAGGIO DI JAVI MORENO LO RICORDATE EBBENE JUVENTINI LADRONI TUTTE LE DOMENICHE ITALIANE DI CALCIO SONO ROVINATE DA UN MORENO DI TURNO , CHE VI FA REGALINI . NON SIETE INDIGNATI MERDE CHE PUZZATE DA 50 ANNI ,NO VERO BELLO VINCERE FACILE . CARO NICCHI VOLEVO VEDERE COSA DICEVATE TU E CONTE SE L, ERRORE DI PRETI LO FACEVANO IN SFAVORE DELLA JUVE NON NE PARLAVATE DI RISPETTO E FAIR PLAY ,VERO FATE SCHIFO E TUTE LE SQUADRE CHE SONO PENALIZZATE DA ARBITRI JUVENTINI COMPIACENTI SI DOVREBBERO RIBELLARE CONTRO E FARE SCIOPERO E MANDARVI VIA PIAZZA PULITA STATE ROVINANDO IL CALCIO . LA JUVE A QUESTO MODO HA VINTO CIRCA LA META DEI SCUDETTI ALTRO CHE 3 STELLE RUMENTONI MANCO UNA NEL VOSTRO ALBO D,ORO PUZZOLENTE .

  • http://sempreinter antonio

    questo è l ennesimo campionato truccato da parte della juve. troppo facile.