Torino regala la Continassa alla Juve: Oscar Giannino si infuria

admin 14 novembre 2012 70 27.136 views
Torino regala la Continassa alla Juve: Oscar Giannino si infuria

L’editorialista di Panorama Oscar Giannino esplode contro il Comune di Torino attraverso i microfoni di Radio 24. Oggetto del contendere, l’approvazione da parte della Giunta della concessione alla Juventus dell’area del capoluogo piemontese denominata ‘la Continassa’, proprio a ridosso dello Juventus Stadium, allo scopo di costruire la famosa Cittadella bianconera. Si parla di un terreno sul quale la Juve sarà libera di costruire varie attività quali campi di allenamento, la sede societaria, un albergo, oltre ad iniziative commerciali e di intrattenimento ed edilizia residenziale.

L’ira di Giannino si scaglia in particolare sulla giunta del sindaco di Torino Fassino, rea di aver fatto alla Juventus, ma soprattutto alla Fiat, un “enorme regalo” dopo anni di tira-e-molla legati al possibile sfruttamento dell’area: “Si doveva fare un’arena rock, poi era stata fatta la gara per un kartodromo. Alla fine, però, la giunta ha deciso di dare l’area in concessione alla Juve per la bella somma di 0,58 euro al metro quadrato per un’area di 350mila metri quadrati. Un appartamento, per dire, costa 1.500 al metro quadrato. Tutti d’accordo in Comune, quindi, per fare alla Fiat questo regalo”.

Giannino precisa che più che il tifoso del Torino che c’è in sé, parla “il torinese scandalizzato per il metodo usato per trattare aree pubbliche sulle quali sono stati buttati soldi pubblici. C’è stato poi un tipo che ha vinto una gara per fare un kartodromo, poi arriva la Fiat e tutto le viene regalato per 99 anni. Vergogna!!!”.

Dopo il prezzo quasi di saldo da 25 milioni di euro col quale la Juventus comprò il terreno dello stadio Delle Alpi dal Comune di Torino, la società bianconera torna ad avere pertanto enormi vantaggi economici dalla Giunta comunale torinese. Una situazione per certi versi paradossale, considerando che altrove le squadre di calcio devono lottare contro burocrazia e cavilli vari imposti dalle autorità e spesso vedono i loro progetti arenarsi di fronte a questi scogli. La Juve, però, a quanto pare gode di una “fortuna” che non sembra sorridere a tutti: magari l’Inter avesse certi tipi di rapporti, forse a quest’ora parleremo di lavori già iniziati…


  • Antonino Abbaleo

    ciao fatela girare questa notizia, diffondetela. Questo è lo stile juve. come al loro solito. Basta. Bisogna sputtanarli

  • Net4Net

    Perfetto stile rubentus, gli scudetti non li vincono li rubano i terreni non li comprano li rubano.

  • Allaccio

    Adesso rubano anche i soldi degli italiani, i soliti farabutti, spero se ne parli perché è veramente indecente!

  • Stefano61

    E poi si scandalizzano perche li definiscoo ladri, rubentus, etc. Hanno trovato il modo di razziare fuori dallo stadio.

  • Lance Armstrong (7* sulla bici)

    Scusate ma si può dare così in concessione un’area pubblica? non si deve fare una gara d’appalto e premiare l’offerta costo/tempo/qualità più vantaggiosa? Cioè 50 centesimi al m2 è una cifra che andava bene nel 1958…forse

  • Ipocoristico

    Manica di rosiconi, invece di sparare sentenze perchè non vi informate?

    Giannino non è mica un crociato, è un lobbista di m….a che il giorno dopo il terremoto di Fukushima inneggiava al nucleare o che tuttora predica la privatizzazione dell’acqua.

    La Continassa data in concessione (non venduta come lascia intendere Giannino) a 58 cent / mq l’anno, è un regalo ma adesso come adesso è un vero cesso, rifugio per nomadi, spacciatori e prostitute, ma Giannino non lo dice.

    La delibera relativa è ancora in discussione ed probabile che cambi radicalmente prima dell’approvazione, ma questo Giannino non lo dice.

    Il cartodromo è un vero scandalo, costato alla comunità 4 milioni, rende 30k euro l’anno, ma Giannino non lo dice.

    Se volete informarvi, invece di sparare sentenze da rosiconi repressi, leggete qui:

    http://www.comune.torino.it/cittagora/article_11308.shtml

    • Mimmo

      Da parte di un rosicone, che sa usare una calcolatrice, 350mila x 0,58= 203.000€, how che affarone per il comune, non ci fanno nemmeno i raccordi per la rete fognaria, a me non importa un bel niente di Giannino, come al solito si guarda la pagliuzza degli altri senza rendersi conto di dove ti finisce la trave.

  • sara

    @Ipocoristico
    L’area della continassa è un cesso in cui ci sono rom, prostitute,spacciatori e ladri? Il sito ideale dove sorgerà la casa della juve

    • ipocoristico

      Ciao Sara, da come ne parli la conosci bene, ci accompagni la mamma?

  • francesco

    ipocoristico… a parte tutto quello che hai detto volevo chiederti: ma le leggi voi non le seguite mai?

  • Antonino Abbaleo

    lobbista? E allora secondo questo ragionamento si può considerare un esperto per valutare queste situazioni e quanto sta accadendo. Più di chiunque altro, visto che tra di noi non mi pare ci possa essere qualcuno esperto sull’argomento. Chi potrebbe farlo meglio di lui dunque? Forse Agnelli? Giannino è un giornalista e quello che dice, che piaccia o meno, deve essere valutato per il contenuto degli argomenti (se vi sono) e non “sparando sentenze” sulla sua persona, e senza nascondersi dietro un nickname. Almeno ha avuto il coraggio di parlare e di non essere omertoso. Se poi avrà torto, potrà andare in galera, così come vuole la nuova legge approvata pochi giorni fa a proposito dei reati di opinione. Riguardo al link sottoposto, almeno per la parte relativa all’opinione espressa dall’esponente del M5S, quanto riportatovi risulta… diciamo incompleto… A voi il relativo documento completo, con spiegazioni del consigliere comunale annesse. Ahttp://www.fcinter1908.it/?action=read&idnotizia=67335
    E vogliamo parlare del silenzio dell’informazione su questa questione? Almeno io, non ho sentito alcun accenno di notizia

  • antonio

    Juve = Fiat = regali dall’Italia
    Dov’è la novità?

  • cecilia

    Data in concessione o venduta c’è poca differenza visto che durerà 99 anni e quindi è come se fosse di proprietà! TuttoSport o La Stampa o Panorama o tutti i giornalai da strapazzo, perchè non parlano di questo ennessimo ladrocinio invece di tirare sempre in ballo noi? Meglio diffamare l’avversario, così si nasconde meglio il marcio che regna in casa propria!

  • marco

    Interisti ladri e pezzi di merda !!!! Pensate alle ladrate del vostro “denti marci” Moratti e dell’ assegnatore di scudetti di cartone Guido Rossi.Ma del risarcimento dovuto a Ferruccio Mazzola non ne parla nessuno?

    • antonio

      Io tifo Padova, dove lavoro ci sono tifosi di tutte le squadre.
      Ad eccezione dei tifosi juventini, tutti concordano che voi rubate… quindi, forse, non è il mondo ad avercela con voi, siete voi fuori dal mondo.
      Di fronte al FURTO DI DENARO AI CONTRIBUENTI DI TUTTA ITALIA, operai cassaintegrati della Fiat compresi, FARESTE BENE ALMENO A TACERE.

  • mike

    Caro Marco il tuo post dimostra che il vero pezzo di materiale fecale sei tu.
    Dopo averi letto non mi resta che tirare lo sciacquone

  • Lance Armstrong (7* sulla bici)

    Marco il rancoroso ce lo chuppa a tutti, 3 pere e a casa..torna su tutto juve..

    • ipocoristico

      -15 barbone, mettiti sotto i cartoni che fa un freddo cane

      • Play78

        GOBBI vincerete un campionato del cazzo fasullo come voi e i BBilanisti,in Europa il Bayern vi rompera’ il culo hahahahah

  • Andrea

    X Mimmo
    Il calcolo giusto da fare è 350000 X 0,58 X 99 anni di concessione… ovvero 20300000 (oltre venti milioni di euro)… c’è poi da considerare che solo una piccola parte è edificabile, la maggior parte è area verde (almeno così si dice nei documenti…
    Ma vorrei chiedere una cosa: se un negozio vi volesse vendere un iphone a 10 euro voi rifiutereste? O se il vostro comune vi volesse cedere un’area di un ettaro a 100 euro direste di no?

    • Antonino Abbaleo

      un negozio di telefonini, come qualsiasi attività di un privato non è paragonabile ad un ente pubblico! Il comune non può fare quello che vuole come fosse un privato, ma deve attenersi a quella che è la disciplina amministrativa che regola con determinate procedure concessioni, bandi di gara, ecc. Invece, prendendo spunto dalla semplicistica “similitudine” fatta, che paragona il privato al pubblico, sarebbe dunque lecito p.es. procedere alle assunzioni di personale comunale senza concorso! E questo non si può fare. Se il comune deve assumere personale a tempo indeterminato, non può farlo come accade in un’azienda privata (dove posso scegliere chi voglio, assumendomene il rischio se prendo uno cefalo), ma deve bandire un concorso, e rispettare il CCNL. Occorre dunque che si attenga a delle procedure.
      Una cortesia: lasciamo perdere le nostre fedi calcistiche. Credo che sia interesse di tutti che si faccia chiarezza su questa faccenda. Il tifo non c’entra nulla.

      • Andrea

        Il mio era un esempio (quello dell’iphone in effetti c’entrava poco, chiedo venia) per far capire che la Juventus è una spa, un soggetto privato che fa i suo interessi e i suoi affari. Il Comune ha svenduto l’area? I torinesi se la prendano con i politici (anche se a quanto risulta dai documenti i residenti del quartiere sono contentissimi della riqualificazione…). Non è sempre vero che i Comuni devono indire gare… ci sono ad esempio i piani integrati di intervento (e questo sembra uno di quelli o qualcosa di simile) dove il privato fa la sua speculazione e in cambio da qualcosa alla comunità (in questo caso parchi, abitazioni, cinema, strade, fogne). Dicono che il prezzo è basso (anche se deve essere fatta una nuova perizia prima dell’approvazione finale). Ma mica l’ha fatto la Juve… Il Comune poteva rifiutarsi… certo, ma di sti tempi è difficile trovare uno che ti mette sul piatto venti milioni di euro, soprattutto per un’area che, leggo, è iper degradata e piena di problemi… chi poteva farlo se non chi ha già proprietà lì vicino? La speculazione c’è (ma sono sicuro che se non si chiamava Juve nessuno ne avrebbe parlato), come ci sono centinaia di speculazioni e “favori” ad aziende private in tutta Italia tutti i giorni… Ma forse bisognerebbe prendersela con i politici che spesso sono troppo inclini a piegarsi a novanta…

        • antonio

          «Ma forse bisognerebbe prendersela con i politici che spesso sono troppo inclini a piegarsi a novanta».
          Assolutamente d’accordo.
          La juve fa i suoi interessi, è chi si mette a sua disposizione da condannare.
          A meno che, ovviamente, dietro non ci sia dell’altro (come corruzione, interessi privati in atti d’ufficio e cose simili…). In questo caso le cose cambierebbero, ovviamente!

    • Ad 1948

      0,58 x 350000 x 99 fa 20 milioni, dilazionati , a interessi 0!!!! per 350000 metri quadri!!! Che affare, grande Fassino! Avete presente i film dove terence hill sorride al malcapitato poi lo schiaffeggia? poi sorride di nuovo e di nuovo lo schiaffeggia? ecco: il malcapitato è il tifoso juventino, terence hill è l’agnelli di turno , il sorriso è la giuve, gli schiaffi sono le tasse, la cassa integrazione e i licenziamenti…se vi divertite cosi’……ma tanto voi vincete sul campo…gli altri rosicano……e intanto vi fanno lo stadio e vi lasciano senza lavoro. E voi pagate fior di soldi per andare a vedere le partite nel nuovo stadio…bravi, forza giuve!!! Fate pena.

  • Torevenessia

    Speriamo in Marchionne,quando riuscirà a delocalizzare in Canada la Fiat finalmente ci toglieremo 2 cancri dal paese,e finalmente riusciremo ad avere costruttori di auto serie e un campionato pulito

    • Andrea

      Che strano. Prendersala con chi riqualifica un’area che attualmente e’ un cesso ed investe soldi che nessuno spenderebbe (nota bene per averla solo in concessione).
      Non ci si incavola invece se il comune di Torino regala 4 milioni di euro per la ristrutturazione dello stadio Filadelfia, oppure con Moratti che prende soldi da ciascuna bolletta della luce degli italiani perché con la sua centrale a Sarroc bruciando i residui della raffinazione del petrolio delle sue raffinerie (impestando l’aria) viene fatto passare come produttore di fonti energetiche alternative .

      • antonio

        Mamma mia, che ragionamenti allucinanti!!!
        Dove abito io (Padova) vi era una area dismessa (ex fonderie) che era, come per la Cantinassa, “un cesso”.
        E’ stata venduta (a prezzo di mercato, non regalata) e vi hanno costruito dei negozi, che hanno di fatto riqualificato l’area.
        Il tutto GUADAGNANDO il giusto.
        Nel caso della juve, invece l’area viene REGALATA…
        Capisci la differenza? Chiunque acquisisce quell’area la riqualifica, mi pare evidente.
        Quello che “grida scandalo” è che di fatto viene invece regalata.
        Se il terreno fosse di proprietà di Fassino o della Saras o di altri enti PRIVATI potrebbero fare quello che vogliono, anche regalarla.
        Ma essendo pubblica (cioé anche mia) va solo venduta.
        Come si dice dalle mie parti, “è facile fare il gay con il culo degli altri”…

        • ipocoristico

          Padova non è Torino, ci sono situazioni diverse, la Continassa è stata già oggetto di un ingente investimento da parte del comune (30 mln) per un cartodromo che non rende un accidenti. Darlo in concessione alla Juve significa, riqualificarlo, rientrare dei soldi spesi, guadaganre dagli sviluppi urbanistici. Cmq mi pare che ci sia poco da stare allegri in Italia, di faccende strane è pieno il paese, che si faccia tanta cagnara solo su questo è il classico esempio della pagliuzza e della trave.

  • Andrea75

    Rosicate, rosicate, e non usate il cervelletto da tifosini bambinetti!!! Ma soprattutto andate dietro a Giannino lui si che è un duro senza peli sulla lingua
    Basta questo a far capire quanto penosi siate voi anti-juventini ad attaccarvi pure a un leccasederi così !!!
    E non starò neanche a spiegarvi perchè Il comune di Torino ha fatto bene a concedere alla Juve i terreni in questione, si parla di riqualificazione , di creazione di posti di lavoro , e imu ogni anno nelle casse del comune di Torino…ma vi sapete solo latrare le minchiate che di turno vi mettono in testa i Gianniono del caso….

    • antonio

      Il comune di Torino ha REGALATO (perché questo è quello che ha fatto) del TERRENO PUBBLICO.
      Cioè terreno di proprietà mia/tua/nostra.
      Se non ti è chiaro questo concetto non ti lamentare dei politici che intascano milioni di euro di fondi PUBBLICI, cioè miei/tuoi/nostri.
      Fassino, noto tifoso juventino dichiarato, ha fatto un regalo ad Agnelli (che non mi pare sia un senzatetto bisognoso) utilizzando terreni non suoi ma di tutti.
      Se i tifosi juventini non arrivano a capire neppure questa “bazzecola”, allora sono casi disperati.

      • Spilloneroazzurro

        Quoto al 100 x 100. I ruBentini hanno grossi problemi di servilismo, non Giannino, ma Fassino!

  • Mauri

    Sono Interista e Torinese.
    L’area sarebbe si da riqualificare e che la prenda la SpA Juve o qualcun’altro poco importa.
    Cio’ che da molto fastidio è che sia un’area regalata. In questo periodo di crisi, dove i comuni cercano di racimolare soldi ovunque…era il caso di agire in questo modo ? Anche perchè poi il comune viene a spennare noi …quando avrebbe potuto aveve una discreta somma dalla vendita.
    Probabilmente ci saranno accordi che non ci è dato sapere e che porteranno benessere a noi cittadini..spero almeno !

    • antonio

      Dalla stampa locale si evince che:
      1) Il terreno inizialmente fu offerto alla Juve assieme a quello dello stadio, ma fu rifiutato
      2) paio d’anni fa trovarono qualcuno a cui rifilarla e per 27.000 euro di affitto annuo un privato si impegnò a realizzare e gestire al suo interno una pista di kart, che è ormai finita.
      3) Juventus presenta un nuovo progetto che prevede oltre alla “club house” e al centro allenamenti attività commerciali, sembra un cinema multisala, un albergo da 120 stanze e dei palazzi residenziali.
      4) Per realizzare tutto questo l’amministrazione Fassino presenta al consiglio comunale una nuova variante al piano regolatore per permettere quanto richiesto dalla Juventus (fregandosene della pista da Kart appena costruita dal privato).
      .
      Spero sia più chiara la vicenda, ora: viene di fatto regalato un terreno che verrà economicamente sfruttato dalla juve.
      Quello che si chiede è che venga pagato il giusto. E’ chiedere troppo?

      • Spilloneroazzurro

        Con la Fiat non esiste il giusto: tutto gli è dovuto. Ma quando li faremo smettere di fotterci?

    • Solo Inter

      Ennesimo regalo alla famiglia mafia dal nostro amato stato, dopo aver gestito 40 anni di ricatti con Fiat, che è stata largamente finanziata da noi cittadini italiani, ora gli viene regalato un lotto di terreno, mentre il comune si rifà con i lavoratori che fanno i 55 km orari e vengono beccati dal velox! Bravi continuate a fotterci, ma pecorini quando girate per la strada guardatevi le spalle, prima o poi uno stufo di questi magheggi mafiosi ve lo regala un bell’assalto

  • rocky

    Lo stile fiat è lo stesso della rubentus buon sangue non mente…..mi dite 1 cosa dove non rubano?

    • ernesto

      Roki, ma da quale pianeta sei sbarcato?
      La Fiat? Ma guarda l’impero inquinante di Moratti, cosa ci regala ai nostri polmoni (ed anche ai tuoi) quotidianamente…!
      Ma per piacere!

      • antonio

        Divertente, un bue che da del cornuto all’asino 🙂

      • Armando

        invece le fabbriche Fiat emanano profumi di lavanda e le automobili che fanno (almeno sapessero farle!) vanno ad aria….

        riuscite a dire fesserie pure quando non serve. il dubbio è: uno è juventino, e per questo senza cervello. o è senza cervello, e quindi diventa juventino?

        in ambedue i casi, e al di fuori del contesto in oggetto che comunque non è chiarissimo, restate ladri perchè in generale le regole non le rispettate mai. è più forte di voi, non sapete comportarvi diversamente. secondo me siete così pure nella vita di tutti i giorni. rubereste ad un bambino per avere una caramella in più. se tutti gli altri concordano un motivo ci sarà…

        dovete solo vergognarvi e tacere come fanno quelli che hanno un minimo di dignità. i vostri sono scudetti vinti al cellulare (o anche le sentenze non valgono?) e con le minacce (la gea è stata condannata per questo, ti dice nulla?). vincete solo quando avete qualcuno in lega e all’AIA (verifica). che vinca chiunque se lo fa correttamente ma siamo stufi di sopportarvi.

      • romuk

        signior ernestino ma mica la inventato MORATTI IL PETROLIO . COMUNQUE PER VOI FIAT SE NON C,ERA LA BENZINA QUELLE SCHIFO DI MACCHINE CHE PRODUCE LA FIAT A COSA ANDAVANO A BIDONI DI MERDA . POVERACCI VOI JUVENTINI NON SAPETE PIU A COSA ATTACCARVI , SE INTER DOVEVA ANDARE IN B PER LE TELEFONATE DI FACCHETTI VOI DOVEVATE SPARIRE . SIETE IL CANCRO DEL CALCIO . MARCI , MAFIOSI FATE SCHIFO VI ODIANO ANCHE A ESTERO E VI PRENDONO IN GIRO VEDI TOPOLINO E ULTRA CELTIC .

  • santal

    ahah..è veramente pazzesco come la gente creda a queste balle.
    a parte che la continassa non la voleva nessuno, detto questo. la juventus ha pagato 10,5 milioni di euro tutta l’area (180000 m2) di cui 33000 m2 edificabili il resto è terreno agricolo. fate un po i conti…

    • antonio

      Se non conosci i fondamenti dell’economia sei solo uno sciocco: nessun’area è ufficialmente “appetibile” dai compratori.
      Se poi i compratori hanno in mano i mass-media del posto ti faranno credere che la Juve ti fa perfino un favore a prenderla.
      Ma non è così.
      Da noi (a Padova) sono varie le zone dismesse che sono state vendute; nessuna è MAI stata svenduta o regalata, ne’ dal comune ne’ dai privati.
      Ed ovviamente, una volta acquistata e costruitovi sopra, il “valore” è tornato in pieno.
      Comunque, se ti piace essere “inculato” dei soldi -pubblici, quindi anche tuoi- sono affari tuoi.
      Io no.
      Tu sei Juventino, evidentemente ti piacciono i ladri. Del resto se sono “30 sul campo” è evidente che il “terreno non valeva niente”.
      Lapalissiano, direi.

      • santal

        i fondamenti di economia…attenzione…ci da anche lezioni. ignorante…io faccio conti di questo tipo tutti i giorni . fai 10,5 mi diviso 180000 m2 e ti viene 59 euro /m2 non 0,59 come dice quell’imbecille di giannino (ma secondo me sono i media). allora che mi dici?? e questa è una media…in realtà bisognerebbe precisare che un terreno edificabile viene circa 80 euro /m2 e quelli agrigoli 8 volte meno. allora secondo te è regalato?? allora vai in comune nella tua padova e informati di quanto vengono i terreni. dopo torni..e ne discutiamo. non accetto lezioni da ignoranti come te, che scrivono forbito per fare finta di essere colti. sull’argomento non ne sai un caxxo. e qui non importa se sei della juve o dell’inter o del milan. ignorante…

  • axel

    Bruciate anche per questo ….. che vita infernale intertristi prescritti

    • Terminator

      Rubentino vai rompere i cogl…i nei blog del c…o in bianconero! All’inferno casomai brucerete voi, ladri!

  • GIAspi

    axel,prendi un purgante ed un sonnifero,poi vedrai chiaramente che non esiste nessuna differenza tra quello che hai “fatto”e la tua fede calcistica.fatti curare!

  • GIAspi

    axel,prenditi un purgante ed un sonnifero,poi medita sulla differenza di quanto hai “fatto”ed essere rubentini…

    • enzo d.

      Caro GIAspi, il negare che si è vinto poco o nulla per decenni, e scoprire che si è tornati a vincere dal 1989, nel 2007 solo grazie ad un grande imbroglio, ovvero che VOI non vincevate perchè altri Telefonavano e non perchè erano i più forti, non ti giustifica lo scrivere le solite panzane! In SERIE A, che ti piaccia o no, ha sempre vinto la più forte, e lo Scudetto di Cartone che vi hanno regalato, quello del 2006, lo stravinse la più forte come tutti i precedenti, e VOI non lo meritaste mai ne sul campo ne tantomeno a Tavolino, visto che a portare gli Arbitri in Sede eravate proprio VOI!

  • GIAspi

    te lo dico 2 volte,così capisci meglio.

  • axel

    Fastidiosa la verita’ vero Terminator ?
    Quanto ridere ahahahahaha 🙂

    PS : Ringrazio la redazione per la sportivita’ di avermi pubblicato; il soggetto sopra citato
    non lo avrebbe mai fatto lui ama il pensiero
    unico e l’offesa personale

    • antonio

      La verità l’ho scritta in risposta a Santal.
      Ma ti riproduco il finale, caso mai tu te lo fossi perso:
      .
      Tu sei juventino, evidentemente ti piacciono i ladri. Del resto se sono “30 sul campo” è evidente che il “terreno non valeva niente”.
      .
      Il resto è noia, ovvero voi juventini site noiosi, dischi rotti che ripetono le stesse cose e amano farsi fregare dalla dirigenza della Juve.

      • ernesto

        Egr. Antonio, è un classico sentirsi dire da parte vostra di esser ladri, di esser noiosi o altro.
        Ricorda sempre che la TUA Società di “onesti” è stata salvata da una certa RETROCESSIONE e dalla RADIAZIONE dei suoi Dirigenti, solo grazie ad una infamante PRESCRIZIONE. Si legge nel documento “… si ritiene che le condotte fossero certamente dirette ad assicurare un vantaggio alla classifica dell’Internazionale f.c., mediante il condizionamento del regolare funzionamento del Settore Arbitrale…..” . Forse tutto ciò ti sfugge!

        • liberoPensiero

          poveri juventini ignoranti! dimenticate che gli unici che hanno beneficiato di una prescrizione a verdetto concluso siete voi per il DOPING.

          nel nostro caso la prescrizione è intervenuta ancora prima che il processo iniziasse (non c’è mai stato!) e quindi senza che ci fosse un dibattito da cui emergessero le reali responsabilità.

          chiunque può accusare qualcuno nell’imminenza di una prescrizione e chi lo ha fatto allora lo sapeva benissimo. vi ha solo voluto confermare che resta dei vostri…..

          per quanto riguarda Guido Rossi vi ricordo che è stato avvocato Fiat quindi……

    • TheGiant30

      Tu sei solo un provocatore che meriterebbe essere preso a schiaffi! Ricordati che voi rubentini merde siete e merde resterete…

  • antonio

    Per prima cosa io tifo Padova.
    In serie A simpatizzo per Fiorentina ed Inter, ma non ne sono tifoso (anche se dubito tu possa capire la differenza).
    .
    Come seconda cosa sono sufficientemente informato per distinguere tra le bufale e le verità.
    Per dirla chiaramente il DOCUMENTO di cui parli è formulato da un pubblico accusatore che ha ASPETTATO che l’accusa cadesse in prescrizione PRIMA DI FORMULARLA.
    Se non capisci cosa questo significa resta pure nell’ignoranza, e non mi interessa se la tua ignoranza è genuina per carenza di intelligenza o voluta per eccesso di furbizia.

  • Fenriz

    Caro Ernesto, forse a te invece non è chiaro che una volta che una persona è deceduta, la LEGGE (di cui voi soloni di quartiere vi dichiarate esperti) ne tutela la memoria non permettendo a nessuno di procedere con indagini, ecc., proprio perché la persona in oggetto non si potrebbe materialmente difendere.
    Cosa che il vostro “eroe” Palazzi non mi sembra abbia fatto, o sbaglio???

  • romuk

    Sig. ernestino art. 1 violato dall, inter per le intercettazioni di FACCHETTI innocue che chiedono arbitri internazionali giusti ,non quella schifezza di BERTINI a perugia ,riguardati la partita .Sono un raffreddore a confronto del cancro del calcio di juve e moggi vatti a vedere operazione offside e ti renderai conto . Voi siete prescritti per il doping la juve usava epo ,su rai 3 c,era tutto il processo .INTER non è prescritta perchè non a fatto nessun processo . VOI JUVE DI ART 1 NE AVETE VIOLATI PER ANNI ,DOVEVATE SPARIRE . L,INTER SI DEVE DIFENDERE DALL ,ACCUSA INFAMANTE DI QUESTO ARTICOLO CHE IL PALAZZI NE A GRATUITAMENTE REGALATO MOLTO FURBESCAMENTE A GIOCO FERMO PER DARE UN CONTENTINO A LA VOSTRA PROPRIETA DI AGNELLI .

  • romuk

    Voi juve avete i migliori avvocati del pianeta figuriamoci se c,era qualcosa contro INTER se non veniva fuori .Il moggi diceva vedrete cosa uscirà fuori a napoli e i suoi avvocati gli facevano eco . NON è uscito fuori nulla di nulla e vi siete aggrappati alla morte di FACCHETTI come strategia difensiva perchè non poteva difendersi . Bravi voi siete esperti di morti avete alzato la coppa champion al cielo usciti dall, aereo dimenticando dei caduti dell HEYSEL .NON ERA DA GIOCARE QUELLA PARTITA MA VOI VE NE SIETE FREGATI SAPENDO CHE L,ARBITRO VE LA REGALAVA ,VOI SIETE SPECIALISTI DI REGALI ARBITRALI …………….MA CI SONO GLI ALIENI SULLA TERRA DOPO UN SECOLO DI CALCIO MA QUANDO LA VINCETE NA COPPA NORMALE SENZA DOPING E ARBITRI . DI CHAMPION NON NE VINCETE MAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII A MILANO CE NE SONO 10 E UN TRIPLETE ATTACCATEVELI AL CULO 30 RUBATI SUL CAMPO

  • rocky

    Ernesto prima scrivi il mio nome giusto “Rocky” poi ti meriteresti tutti i colpi in faccia che ha preso il russo nel film Rocky 4 e qualche calcio nel sedere per risponderti a quello che mi hai scritto e ricordati che fisicamente te li posso dare, ed infine ti rispondo da quale pianeta sono sbarcato. – Moratti produce Energia che consumiamo tutti, sei tu il primo consumatore perchè sicuro hai il contatore enel e se non ci fosse moratti ci sarebbe l’enel o endesa o EDF francese che farebbero il suo lavoro è l’inquinamento non lo fa Moratti lo facciamo tutti noi. Ecologista del ….dai il buonesempio domani staccati l’energia elettrica di casa tua, l’energia la consumiamo tutti (telo dice un ingegnere elettrico) ma la fiat vedi Marchionni promette e non mantiene o meglio prende per il sedere lo stato italiano e quei poveri cristi che lavorano. La prova è che ora ha promesso investimenti non più sulle “utilitarie” ma su modelli nuovi e più alte come cilindrata motoristica e quindi morale della favola se ne produranno in quantità minore e di conseguenza + disoccupazione in Italia. Questa è la Fiat mentre con le utilitarie si producevano xxxxx autovetture con xxxxx operai ora con modelli più grandi (naturalmente la richiesta è minore) si produranno X autovetture con X operai. E gli altri? non è colpa di Moratti, lui il gasolio continua a produrlo. Come Volevasi Dimostrare.

  • rocky

    Antonio toccati la fronte

  • axel

    scappiamo che arriva rocky che ci picchia tutti…….ahahahahahahahahahaahahahahah
    che macchietta che sei

  • axel

    Sempre per Rocky:
    non sapevo che Marchionni giocatore del Parma Calcio fosse andato
    a dirigere la Fiat…
    Complimenti 🙂

  • GIAspi

    No,non è andato a dirigere la Fiat….ma nel “regalino”gli hanno concesso di rifiutare la Duna,,,,,

  • GIAspi

    Rocky,trova una Duna(quella della fiat)poi,tutti ansiosi facci sapere…la benzina te la diamo noi che la produciamo,fai il passo del Pordoj,poi non lasciarci in ansia,,,facci sapere!Dimenticavo:porta con te qualche arbitro,ma solo quelli amici amici……

  • GIAspi

    Carissimo ENZO,ho la vaga impressione che tu viva in un tuo piccolo paradiso dove ti fanno vedere e sapere quello che non turba il tuo dolce animo.Solo nelle favole non è scritto che MOGGI & GIRAUDO non lavoravano per voi,che i patteggiamenti recenti sono dovuti ai consigli legali di fior di avvocati,che le sim svizzere si trovano nel detersivo,e che la luna è di formaggio!Il mondo reale,purtroppo poco bello ti è intorno…apri la finestra di casa e guardalo,leggi,informati.Impara nuovi termini ed abbinali in frasi di senso compiuto…..Non esistono solo sale scommesse,esistono pure le carceri,la legge,e gli psicologi,Mi chiedo perchè ti hanno sempre tenuto in una stanza chiusa…..Dì un pò.mica sarai contagioso…..per sicurezza consulta un qualche luminare.Magari ti aiuta!

  • Daniele

    La credibilità di questo personaggio si commenta da sola viste le ultime vicende. Pessimo

  • lorenzo

    azz ke succedde???pure qui ora vengono i gobbi e in piu ci chiamano a noi ladri prescritti?????? a noi??? hahahahaha senza vergogna non li sopporto piu Dio mio, andate fuori dall italia a sentire il parere del resto del mondo cosa vuol dire giuventus, ,schifosi,,,,

  • Nick

    io sono antigobbo fino al midollo….però sentivo, tempo fa, quando ero in visita a Torino e il progetto era appena stato approvato, dire da un tifoso granata sfegatato che, effettivamente, il progetto dei gobbacci riqualificava un quartiere in condizioni pietose. Non conosco così bene la città per giudicare, ma evidentemente non tutti i torinesi sono contro (partendo dal presupposto che non ci sono veri torinesi gobbi)

  • tavaroli

    ah ah ah giannino chi??quelle delle lauree finte??si vede che tra cartonati vi intendete!!!

  • Allibito

    Porcatroia il paese va a puttane per colpa di inciuci e interessi economici dei potenti e TUTTI riducete la questione a sfottó calcistici e provocazioni. Ma quando cazzo vi sveglierete tutti quanti?